martedì 22 dicembre 2020

Tiramisù al Pistacchio

Buon pomeriggio care amiche...
Si sa che il Tiramisù è uno dei dolci più amati in tutte le sue varianti ma oggi vi presenterò una variante golosissima e irresistibile.Presentato in raffinate copette monoporzione,questo dolce al cucchiaio dona un tocco di eleganza ad ogni fine pasto.
Lasciatevi conquistare dal sapore fresco,delicato e unico del 

Tiramisù al Pistacchio


Ingredienti
250 g Savoiardi
500 g Mascarpone
3 Uova
200 g Crema spalmabile Pistacchio "Alceste"
80 g Granella di pistacchio (o pistacchio greco) "Benvenuto"
160 g Zucchero
4 Tazzine di caffè


Preparazione
 In una baccinella metti i tuorli delle uova ( separati dagli albumi) poi aggiungi lo zucchero e sbattili assieme con una frusta per ottenere un composto spumoso.
 Inserisci nella bacinella con i tuorli e lo zucchero,anche il mascarpone e la crema al pistacchio,poi,mischia bene il tutto fino a quando tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati.
Con l’aiuto di uno sbattitore elettrico,monta a neve gli albumi e quando saranno ben montati,uniscili agli altri ingredienti nella bacinella ed incorpora i vari ingredienti girando dal basso verso l’alto per non smontare troppo gli albumi.
Inzuppa i savoiardi nel caffè e alterna gli strati di biscotti a quelli di crema.Infine guarnisci con granella di pistacchio o pistacchio greco e conserva in frigorifero fino al momento di servire.
 Il dessert è pronto per essere gustato!  


Per preparare il mio tiramisù al pistacchio ho utilizzato la Crema spalmabile di Alceste gusto Pistacchio con cioccolato bianco e pistacchio invece per decorare il pistacchio greco di Benvenuto!

Link e-shop Alceste Aromi: https://www.alcestearomi.it/



Nessun commento:

Posta un commento

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!!

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!! È bene non farsi trovare impreparati al cambio di stagio...