martedì 22 dicembre 2020

Spaghetti pomodorini e pan di zucchero


Pomodoro e pan di zucchero fresco,buon olio d’oliva…basta poco per rendere un piatto perfetto.Gli spaghetti pomodorini e pan di zucchero sono un gustoso e semplice primo vegetariano.


Ingredienti per 4 persone:
320 gr di spaghetti 
150 gr di pomodorini datterini o ciliegini
1/2 cipolla
1/2 radicchio binco Lady Leaf
Un ciuffo di prezzemolo
Formaggio crescenza 
Olio di oliva
Sale

Preparazione:
Tritate finemente la cipolla.Lavate bene i pomodorini e dividere in 4 parti.Tagliate il radicchio a striscioline sottili e lavate bene in un colapasta.Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Nel frattempo,soffriggere la cipolla in 3 cucchiai di olio di oliva,poi aggiungete i pomodorini e fate cuocere per circa 5 minuti salando e pepando.Aggiungete anche il radicchio bianco e fate rosolare per qualche minuto.Scolate la pasta al dente e fatela saltare a fiamma viva con il condimento ed infine aggiungete il prezzemolo tritato.
Per decorare aggiungete un po' di crescenza.
Servite calda.



Ho acquistato Papillon Radicchio bianco pan di zucchero LadyLeaf e ho utilizzato nella mia ricetta perchè è sempre stato un prodotto di alta qualità e freschezza.Coltivare insalate di alta qualità è da sempre un obiettivo imprescindibile per l’azienda Fornari che garantisce una produzione ottimale tutto l’anno.




Nessun commento:

Posta un commento

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!!

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!! È bene non farsi trovare impreparati al cambio di stagio...