mercoledì 30 dicembre 2020

Cocktail di gamberetti

Cari miei amici...
Capodanno è ormai alle porte e per chi si sta preparando a festeggiare l’arrivo del nuovo anno,è già tempo di pensare a cosa portare in tavola.Per chi è a caccia di consigli,ecco allora qualche suggerimento per un classico che torna di moda e che può essere apprezzato in un momento di festa come quello del cenone per l'ultimo giorno dell'anno:il cocktail di gamberi.


Il Cocktail di gamberetti è un gustosissimo antipasto di mare freddo che si prepara velocemente e senza sforzi.Questa ricetta si può realizzare anche con quelli congelati,a basso costo! 
La preparazione è semplicissima:sbollento dei gamberi e li servo su un letto di insalata pan di zucchero ed infine condisco tutto con una deliziosa salsa rosa.Come gustare al meglio il cocktail di gamberi?Con dei grissini…una vera bontà!


Voglia di cocktail di gamberetti con un’insalata fresca anche in inverno?Prova il pan di zucchero,la verdura invernale amarognola ricca di vitamine,ma non solo.Questa verdura invernale dal sapore deciso,nella stagione fredda permette di portare in tavola piatti freschi e molto salutari.
Lady Leaf  ha sempre creduto che solo attraverso scrupolosi controlli adottati in ogni fase della lavorazione,si possano creare prodotti dalle eccelse caratteristiche.Le minuziose procedure di coltivazione che proseguono in campo aperto e la lavorazione a rotazione,permettono di ridurre al minimo l’utilizzo di fitofarmaci e antiparassitari.Ecco perché ottengono piante riconoscibili per freschezza e fragranza durevole,sapore straordinario e colore brillante.
Acquista ora tramite il tuo fruttivendolo di fiducia.

Non importa quante volte siete inciampati quest’anno,quel che conta e che siete in piedi per continuare il vostro percorso.Carissimi,trascorrete queste ultime ore in serenità in attesa di...bollicine... Intanto vi auguro buon fine anno 2020!


martedì 29 dicembre 2020

Moqui Venue

🌺 MOQUI VENUE, Your Date with Beauty!🌺
Perdersi tra le tantissime creme viso in commercio oggi è tanto facile ma se sei alla ricerca della migliore crema a Triplice Azione e se desideri una crema adatta a tutti i tipi di pelle,delicata ma efficace che si assorbe in fretta e idrata la tua pelle profumandola delicatamente allora 
TRINITY FORCE si mette in gioco per te.


Trinity Force è una crema attiva contro i principali inestetismi del corpo quali perdita di tono,accumuli adiposi,cellulite e smagliature.La lozione corpo è prodotta interamente in Italia,senza parabeni,petrolati,sles,sls,siliconi,coloranti artificiali.


Perché provare TRINITY FORCE ? 
TRINITY FORCE è una crema corpo dermatologicamente testata ad azione multipla che garantisce un’azione mirata ed efficace grazie alla sua potente formulazione che comprende:
✔️ CARNITINA idrossicitrato (Carnitina + Acido idrossicitrato derivato dalla Garcinia Cambogia) riduce la presenza dei lipidi negli adipociti con conseguente AZIONE RIDUCENTE e SNELLENTE.
✔️ CAFFEINA:coadiuva l’AZIONE RIGENERANTE naturale dell’epidermide, compatta e leviga il tessuto,svolge inoltre un’AZIONE ELASTICIZZANTE ostacolando la presenza di smagliature e accumuli adiposi.
✔️ COLLAGENE MARINO:ricco di acidi grassi essenziali Omega 3 e proteine,il Collagene Marino è un aiuto eccellente per prendersi cura della nostra salute e della nostra bellezza.Rende la pelle luminosa,liscia e giovane grazie alla sua AZIONE ELASTICIZZANTE e RASSODANTE.


Agisci ora e regalati una nuova immagine allo specchio.
Che cosa stai aspettando?Acquista su Amazon:

Per più informazioni non esitare di contattare.

Poncho “ARAN"

Buon martedì #igers!
Oggi,più che mai,siamo costretti,a restare chiusi in casa.
Stare in casa non è cosi male anzi è rilassante.


Dovete sapere che in questo periodo io amo leggere in salotto,vicino all'albero addobbato,ma preferisco stare al caldo quindi se c’è una cosa che mi piace indossare in questo periodo dell’anno è il poncho.Mi piace abbinarlo sia a cappotti o giacche per stare ancora più calda senza perdere stile.Trovo il poncho così comodo e versatile perché mi permette di ripararmi e avvolgermi quando c’è freddo.Il poncho è di tendenza anche per la gioia di tutte quelle donne che amano la tradizione.È infatti uno dei capi più classici del guardaroba femminile ed è capace di sopravvivere al passare delle mode,perché viene sempre reinventato,ma soprattutto perché è versatile e può essere indossato facilmente nelle occasioni più svariate.Volete sapere la mia scelta?

PONCHO “ARAN” 
Caldo e morbido poncho con trecce e losanghe.Il collo è versatile:la forma a ciambella permette la trasformazione in cappuccio,consentendo perciò di riparare capo ed orecchie.Ideale da indossare nelle mezze stagioni,ma anche da mettere sopra la giacca per ripararsi dal gelo invernale.Poncho realizzato in pura Lana Merino,con filati totalmente Italiani.L’ideazione,la creazione e la realizzazione sono totalmente effettuate in Italia,con lo scopo di tener noti l’importanza e la qualità del Made In Italy.Disponibile in:nero,blu,antracite,beige,ruggine,verde militare, verde acido,viola,marrone,tortora.


Un ringraziamento speciale a sg. 
Giuseppe Gianaroli – Elytex Maglieria dal 1970
"A mio avviso il futuro sarà di chi saprà valorizzare 
il prodotto artigianale italiano del vero Made in Italy."

Il mio consiglio è di acquistarlo perchè è un prodotto interamente progettato,fabbricato e confezionato in Italia. 

ELYTEX MAGLIERIA
Castellarano,RE
42014,Italia
+39 366 9550114


domenica 27 dicembre 2020

Iura Et Arma

Cenone di Capodanno? 
Festeggiamo il Capodanno a casa per più motivi ma soprattutto perché è bellissimo.
Quest’anno poi,sarà la soluzione per molte persone che non potranno festeggiare in piazza.
Ovviamente ciò che conta è la giusta compagnia.
Restiamo a casa,ma non rinunciamo a bere del buon vino e,soprattutto,delle ottime bollicine.


Armalike Vino Spumante Brut 
perfetto per il cenone di Capodanno abbinato al menù mediterraneo di crudi di mare ed erborinati,ma anche per un aperitivo,un pranzo tra amici,un pranzo in famiglia,un pranzo all’aperto,etc..La cuvée dell’Armalike Vino Spumante Brut è prodotta con le stesse uve del metodo classico raccolte a maturità ottimale e sottoposte a pressatura soffice degli acini con estrazione della frazione più acida e succosa.Uno spumante brillante,dal colore giallo paglierino con riflessi leggermente dorati.Al profumo è fresco e fruttato con delicate sfumature floreali a primo acchito,ma ben presto si percepiscono le note minerali conferite dal terroir.Le note agrumate,la freschezza e l’eleganza,il corpo avvolgente e la leggera sapidità dominano al gusto.


Iura Et Arma non è solo un produttore di vini,ma è portavoce di un modo di pensare che dovrebbe permeare non solo la parte produttiva,ma tutta la coscienza sociale.Aderisce all’iniziativa di Wine O Wine,che offre uno sconto a tutti i clienti per tutti gli acquisti di vino fino al 19 marzo utilizzando il coupon ITALY15.
Ecco le istruzioni:
Effettuare la registrazione sul sito https://www.wineowine.it/
Dopo aver completato il carrello,il coupon andrà applicato al check out,prima di selezionare il metodo di pagamento alla casella “Applica codice sconto – Inserisci il codice coupon”.
Inserire il codice coupon: ITALY15
Cliccare su “applica sconto” e attendere che venga calcolato.
Proseguire con il metodo di pagamento

Per più informazioni visitate il sito 
info@iuraetarma.com
Ordini:commerciale@iuraetarma.com

Seguite su instagram:

Spiedini di verdure invernali

La dieta dopo Natale porta dei benefici a tutti e,per questo oggi vi presento un pasto sano e leggero,con tanti benefici.


Gli spiedini di verdure invernali sono un piatto gustoso da servire come antipasto vegetariano,ma anche come secondo piatto leggero.Prepararli è semplicissimo.Basta cuocere le verdure al forno per pochi minuti,tostare i crostini con olio ed aromi,poi comporre gli spiedini alternando colori e consistenze utilizzando anche dei bocconcini di mozzarella.Si possono usare diverse verdure:barbabietole,cavoletti di Bruxelles,etc..Io ho accostato dei cavoletti di bruxelles con delle fettine di zucca perché sono ortaggi che mi piacciono molto e che preparo spesso.Le verdure vanno cotte il minimo indispensabile affinché rimangano sode e croccanti.A questo punto possiamo comporre gli spiedini.Infilzare le verdure,i crostini e le mozzarelline alternando i colori e le diverse varietà.Servire immediatamente.


Come sappiamo esistono veramente tanti tipi di zucca e spesso non è semplice scegliere quella che si adatta meglio al nostro gusto.Per questo dobbiamo avere un fruttivendolo di fiducia per acquistare la migliore zucca come la Zuccherissima,qualità eccelsa.

Invece per i crostini vi consiglio quelli del Panificio Pasticceria e Gluten Free Sorbara a cui è difficile resistere.Croccanti,piccoli e deliziosi sono ideali come spuntino,antipasto,aperitivo e accompagnamento a zuppe e insalate.


sabato 26 dicembre 2020

Gli alberi di Natale di pancarrè

Il menù di Natale è sicuramente una delle tradizioni che meglio riflette la cultura di ogni singolo paese.Qualunque sia la tua tradizione,per gli antipasti ti puoi sbizzarrire,da quelli più classici a quelli più raffinati come gli alberi di Natale di pancarrè.


Gli alberi di Natale di pancarrè sono sfiziosi antipasti facile da servire durante le feste,magari proprio per il pranzo di Nataleo per il cenone di Capodanno.
Io ho scelto l'abbinamento prosciutto crudo,maionese e scarola,ma potete variare la farcitura a vostro piacimento.

Ingredienti
7 fette di pancarrè PanPiuma senza crosta 
100 grammi di prosciutto crudo
Indivia Scarola LadyLeaf
Bacche rosse 
Formaggio Fontina
Maionese

Procedimento
Dalle fette di pancarrè,ricavare 7 stelle di misure diverse.
Cospargere di maionese le stelle più grandi e assemblare gli alberelli alternando strati di ingredienti,ovvero crudo e scarola e stelle di pancarrè fino ad arrivare all’ultima,la più piccola.
Fermare i vari strati con uno stecchino per spiedini e sulla sommità di ogni alberello sistemare una stella ricavata da formaggio.Sistemare le bacche rosse sulle punte delle stelle fermandole con degli stuzzicadenti.Tenere in frigorifero fino al momento di servire.


A ognuno il suo menu.L'importante è condividere tutte queste prelibatezze con chi si ama.
Buon appetito!


INDIVIA SCAROLA
Si presenta con foglie croccanti,lisce e dal gusto meno amaro rispetto ad altre varietà.La scrupolosa lavorazione della coltivazione di LadyLeaf prevede l’imbianchimento del cuore delle indivie,che si ottiene unendo le foglie basali.

venerdì 25 dicembre 2020

🇧 🇺 🇴 🇳 🇳 🇦 🇹 🇦 🇱 🇪 !

🇧 🇺 🇴 🇳  🇳 🇦 🇹 🇦 🇱 🇪 ! 
Lasciate che la magia del Natale pervada le vostre anime, accendendo l’amore nei vostri cuori.Buon Natale! 


Quest'anno ho dato nuova vita al mio classico menù di Natale. 
Delle ricette tradizionali romene semplici e d'effetto che sapranno stupire tutti i invitati,da un tagliere di misti antipasti,da alberello di pancarré al Pandarancio ... poiché incentiva l'utilizzo di prodotti freschi e la produzione local ... grazie alle nostre aziende italiane... Grazie per questi bei momenti di festa insieme,augurando che le belle sorprese non finiscano mai. 
Tantissimi auguri a tutti voi.




Stelle alle nocciole

Il rito del regalino per Babbo Natale
Duro il mestiere di Babbo Natale e migliaia di doni da consegnare in giro per il mondo e tutto in una notte.Per fortuna ci pensano i bambini a tenerlo su di tono!Non c’è Paese dove non si usi lasciargli qualcosa da mangiare e da bere,sul tavolo,sul davanzale della finestra o in giardino.


Il rito del regalino per Babbo Natale si rinnova puntuale ogni anno anche da noi,ed è bello osservare lo sguardo soddisfatto del mio bambino il mattino del 25,quando si accorge con piacere che Babbo Natale ha gradito e mangiato,a conferma implicita della sua esistenza.La scelta più usuale è il latte con i biscotti.Ma il buon Babbo Natale non si meriterebbe qualcosa di un po’ più personal e partecipato,vista tutta la fatica che fa per portare i regali?
Così mio figlio ha deciso di preparare una merenda davvero super e speciale perché è preparata da lui.Le stelle alle nocciole sono dei golosissimi biscotti realizzati con un impasto a base di nocciole.


Ingredienti 150 gFarina 00 60 gNocciole intere spellate 80 gZucchero a velo 90 gBurro 1Tuorlo 1 pizzicoSale Preparazione In un mixer tritare finemente le nocciole,poi trasferirle in una ciotola.Aggiungere la farina, lo zucchero a velo ed il sale e mescolare con un cucchiaio. Aggiungere il burro morbido a pezzetti ed il tuorlo.Impastare energicamente il tutto fino a quando si sarà ottenuto un composto liscio ed omogeneo.Formare una palla, avvolgerla nella pellicola e farla riposare in frigorifero per almeno un’ora. Trascorso il tempo del riposo,riprendere la pasta,metterla tra due fogli di carta da forno e stenderla con il mattarello in una sfoglia di circa 3/4 mm. Con un taglia biscotti a forma di stella ritagliare le stelle.Disporle, man mano,su una teglia rivestita con carta da forno. Cuocere le stelle alle nocciole in forno preriscaldato a 180° per 10/12 minuti.A cottura ultimata,sfornarle e lasciarle raffreddare completamente senza toccarle.
Infine,decorare con del zucchero a velo.
Ho scelto una ricetta a portata del mio piccolo chef e ovviamente lo aiutato a preparare questi biscottini golosi con la farina Tipo "00" di grano tenero che trovate sul e-hop http://ifarinanti.it/ e con un impasto a base di nocciole acquistabile sul sito e-shop https://www.benvenutofruttasecca.it/it/.

Babbo Natale come potrebbe rifiutare un spuntino così buono e anche bello da vedere?

mercoledì 23 dicembre 2020

Snep SpA

Buon mercoledì natalizio.
Oggi vi voglio parlare del mio ultimo acquisto da Snep SpA.Ho conosciuto questa azienda e i suoi meravigliosi prodotti grazie ad una mia amica Graziella M. che ringrazio.


Snep SpA è un'azienda italiana che produce una straordinaria linea di prodotti che va dai Sostitutivi di pasto per il controllo del peso,agli Integratori alimentari ed infine ad una linea di caffetteria addizionati con sostanze botaniche di sicuro interesse ma anche make-up e profumi.

Ho acquistato il KIT ASSAGIO ad un prezzo veramente conveniente,al fine di poter assaggiare tutte le proposte e scegliere poi quale è migliore per me.Devo dire che è stata una bella scoperta perchè il kit è molto vario e contiene:1 confezione,2 Bustine Cookies & Cream,2 Bustine Cacao,2 Bustine Vaniglia,2 Bustine Cappuccino,2 Bustine Passion Fruit,2 Bustine Goji Acaj,2 Bustine Cocco,2 Bustine Ananas,1 Barretta ai Cereali,1 Real Complex,1 Bustina Te Mix,1 Bustina Te Lemon,1 Bustina Caffè Solubile Special,1 Bustina Mokaccino,1 Bustne Cappuccino,1 Bustina Orzo,1 Bustina GinSeng,1 Bustina Caffe Solubile e 1 Libro Ganoderma.Sicuramente un kit da provare per avere idea dei vari gusti proposti.Sul sito troverete altri kit come KIT CLIENTE PRIVILEGIATO e WEEKLY KIT Detox Kit assaggio 7 Giorni.

Non potevo non acquistare dei prodotti per il make-up quindi ho scelto:
PEARL SHADOW N.1 : Le ombre di vibrazione di colore rendono l'aspetto più luminoso e profondo creando effetti di luce e magici colorati senza fine.Struttura con un tocco di crema e vellutato, aderisce perfettamente alla pelle concedendo un risultato duraturo effetto long lasting.I colori reali possono differire da quelli a video.

MATT LIP N.2 : Formulazione di rossetti con vitamine,soluzioni idratanti in 9 colori opachi attualissimi con effetto lunga durata.

Approfittate entro il 31 dicembre dello sconto del 25% su tutti i prodotti make-up per regalare o regalarvi un prodotto cosmetico naturale per la salute della pelle del volto.


Non siete iscritti?Contattate la mia amica di Snep ed iscrivetevi! 
Oppure collegatevi al link e registratevi come cliente:

Se desiderate invece iscrivere come incaricato sapete che potete accedere a uno sconto del 35%.


martedì 22 dicembre 2020

Spaghetti pomodorini e pan di zucchero


Pomodoro e pan di zucchero fresco,buon olio d’oliva…basta poco per rendere un piatto perfetto.Gli spaghetti pomodorini e pan di zucchero sono un gustoso e semplice primo vegetariano.


Ingredienti per 4 persone:
320 gr di spaghetti 
150 gr di pomodorini datterini o ciliegini
1/2 cipolla
1/2 radicchio binco Lady Leaf
Un ciuffo di prezzemolo
Formaggio crescenza 
Olio di oliva
Sale

Preparazione:
Tritate finemente la cipolla.Lavate bene i pomodorini e dividere in 4 parti.Tagliate il radicchio a striscioline sottili e lavate bene in un colapasta.Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Nel frattempo,soffriggere la cipolla in 3 cucchiai di olio di oliva,poi aggiungete i pomodorini e fate cuocere per circa 5 minuti salando e pepando.Aggiungete anche il radicchio bianco e fate rosolare per qualche minuto.Scolate la pasta al dente e fatela saltare a fiamma viva con il condimento ed infine aggiungete il prezzemolo tritato.
Per decorare aggiungete un po' di crescenza.
Servite calda.



Ho acquistato Papillon Radicchio bianco pan di zucchero LadyLeaf e ho utilizzato nella mia ricetta perchè è sempre stato un prodotto di alta qualità e freschezza.Coltivare insalate di alta qualità è da sempre un obiettivo imprescindibile per l’azienda Fornari che garantisce una produzione ottimale tutto l’anno.




Tiramisù al Pistacchio

Buon pomeriggio care amiche...
Si sa che il Tiramisù è uno dei dolci più amati in tutte le sue varianti ma oggi vi presenterò una variante golosissima e irresistibile.Presentato in raffinate copette monoporzione,questo dolce al cucchiaio dona un tocco di eleganza ad ogni fine pasto.
Lasciatevi conquistare dal sapore fresco,delicato e unico del 

Tiramisù al Pistacchio


Ingredienti
250 g Savoiardi
500 g Mascarpone
3 Uova
200 g Crema spalmabile Pistacchio "Alceste"
80 g Granella di pistacchio (o pistacchio greco) "Benvenuto"
160 g Zucchero
4 Tazzine di caffè


Preparazione
 In una baccinella metti i tuorli delle uova ( separati dagli albumi) poi aggiungi lo zucchero e sbattili assieme con una frusta per ottenere un composto spumoso.
 Inserisci nella bacinella con i tuorli e lo zucchero,anche il mascarpone e la crema al pistacchio,poi,mischia bene il tutto fino a quando tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati.
Con l’aiuto di uno sbattitore elettrico,monta a neve gli albumi e quando saranno ben montati,uniscili agli altri ingredienti nella bacinella ed incorpora i vari ingredienti girando dal basso verso l’alto per non smontare troppo gli albumi.
Inzuppa i savoiardi nel caffè e alterna gli strati di biscotti a quelli di crema.Infine guarnisci con granella di pistacchio o pistacchio greco e conserva in frigorifero fino al momento di servire.
 Il dessert è pronto per essere gustato!  


Per preparare il mio tiramisù al pistacchio ho utilizzato la Crema spalmabile di Alceste gusto Pistacchio con cioccolato bianco e pistacchio invece per decorare il pistacchio greco di Benvenuto!

Link e-shop Alceste Aromi: https://www.alcestearomi.it/



lunedì 21 dicembre 2020

La Cremerie

Buongiorno ragazze....
Quando è stata l’ultima volta in cui avete dedicato del tempo a voi stesse?In questo momento così particolare in cui stress e preoccupazione influenzano il nostro benessere psicofisico è importante prendersi cura di se stessi.La Spa normalmente è il luogo ideale per dedicarsi del tempo,perché unisce benessere,relax e cura...cosa ne dite di ricreare la stessa atmosfera a casa vostra? 


Ecco i consigli di La Cremerie
benessere e relax per godersi la SPA anche a casa propria!

Kit home SPA benessere:
Burro corpo in candela oro,incenso e mirra 
L'atmosfera magica delle notti d'oriente racchiusa in questa candela super nutriente dal profumo di Oro,Incenso e Mirra per una pelle effetto seta.


Crema nutriente idratante per le mani ad alta protezione,ad alto contenutodi attivi e di oli naturali,in grado di assicurare un efficace tratamento estetico ed aromaterapico,per mani morbide e vellutate.Tra gli ingredienti:avocado,vaniglia e calendula.


Azienda Italiana di Prodotti Cosmetici Naturali fino al 100% e Macchinari innovativi tutto prodotto in Italia.
Mettono tutto il impegno e amore nel preparare i prodotti cosmetici La Cremerie.I prodotti sono rigorosamente fatti a mano per esaltare l’unicità dei principi attivi naturali diversi uno dall’altro per natura.In funzione del raccolto e del periodo dell’anno,ogni lotto di produzione avrà caratteristiche leggermente diverse di colore e di profumo,seguendo quindi le naturali esigenze della pelle durante le diverse stagioni. 


Ricaricatevi con la routine corpo Home SPA La Cremerie!
Avete già provato i nuovi rituali benessere La Cremerie viso e corpo?Se no,alllora ordinate i vostri prodotti e kit regalo!

Contattate: 
Whatsapp +393516823003
info@lacremerie.com
Sede Legale:Via Fulvio Maroi 22a 00166 - Roma
Stab.di produzione:Via. Benito. Graziani 1, Cittaducale (RI)

Instagram:
Facebook:


Pagnan dal 1921

Buon lunedì e buona settimana natalizia.
Natale è alle porte e nella mia cucina si respira già aria di festa.


Nella mia dispensa si è aggiunta una confezione di 
Funghi Porcini Secchi Extra di Pagnan dal 1921 
confezionati a mano in busta stand-up e richiudibile.Sono perfetti da tenere in dispensa senza problemi che vadano a male,infatti durano molto tempo e non hanno bisogno di accortezze particolari,hanno poi la particolarità che ne bastano pochi per realizzare un piatto profumato e gustoso.Sono stati essicati e confezionati in modo da conservare infatti aroma e profumo.I funghi porcini contenuti in questa busta sono un prodotto assolutamente naturale e pertanto è possibile trovare frammenti residui di terricio di bosco.Sono certa che troverò un modo originale di preparare ricette davvero irresistibili!
Una scorta da avere in dispensa!

Pagnan è fornitore di prodotti congelati/surgelati e secchi per la G.D.O.,grandi negozi di alimentari,ristoranti e catering in tutta Italia e all’estero.Sempre più nuovi clienti ripongono la loro fiducia in loro per lavorare insieme,grazie alla qualità dei loro prodotti e agli elevati standard garantiti.Per Pagnan realizzare Qualità significa lavorare con la consapevolezza della profonda e altresì delicata responsabilità che comprende non solo la soddisfazione dei clienti,ma anche e soprattutto il benessere e la salute del consumatore finale.A differenza di altri concorrenti, PAGNAN ha deciso di investire sul territorio e sui prodotti italiani.

Acquistate i Prodotti Italiani :

Pagnan s.r.l.
Via Canapificio 29/31
31035 Crocetta del Montello (TV)
Tel. +39 0423 868343
info@pagnan.com
micologo@pagnan.com

Instagram:

sabato 19 dicembre 2020

Lettera a Babbo Natale

Ho ho ho!Buona domenica e buone feste natalizie!!!

So - e lo sai - che Babbo Natale è caro a tutti coloro che indipendentemente dall'età - credono in lui,che lo portano nella loro anima per sempre,che lo ricordano con affetto e lo aspettano ogni anno.Sono sicura che vorrebbe parlarvi delle vostre buone azioni e di quelle cattive dell'anno che sta per finire,dei regali che desiderate,delle vostre aspettative e speranze per le Feste . 


Riscoprite la magia del Natale assieme ai bambini!!Non abbiamo molti giorni prima che Babbo Natale metta i piccoli regali sotto l'albero di Natale e un momento del genere non deva essere trascurato.Ecco perché è bene insegnare a tuo figlio come scrivere una lettera a Babbo Natale.In questo periodo potrete approfittare della magia delle vacanze invernali,con il vostro bambino.

Sarà una buona occasione per avvicinarsi ai propri figli,ma anche per scoprire cosa vogliono veramente trovare la mattina di Natale.E’ importante spiegare ai nostri piccoli che due o tre doni possono bastare,per non passare il messaggio che sia possibile ottenere tutto ciò che si vuole e per aiutarli ad apprezzare il valore delle cose.Possono anche chiedere a Babbo Natale di portare un fratello o una sorella,salute,felicità e gioia nel nuovo anno.


Ma lo spirito del Natale non è scegliere solo regali per sè quindi è importante sensibilizzare i bambini su questo aspetto fin da piccoli. Dedichiamo una parte della lettera anche per le richieste per bambini che non conosciamo ma che hanno bisogno.Quindi chiediamo a Babbo Natale di portare un giocatolo uguale anche a un bambino povero la cui sua famiglia non può regalarlo.


La magia del Natale è infinita e i suoi più grandi doni sono la famiglia e gli amici.Che il Natale possa significare pace,amore,serenità e armonia nelle nostre e in tutte le Famiglie del mondo.

Panificio Sorbara

Buon sabato cari #igers...
Oggi vi voglio parlare della mia seconda collaborazione con Sorbara.Vi ricordo che il Panificio Sorbara riserva una piccola parte della sua produzione al settore del gluten free e per intolleranti al lattosio e al lievito,infatti potete trovare una vasta gamma di prodotti artigianali dolce/salato dal pane di Altamura alle freselle,panini e tanto altro ancora.


Vi mostro questi meravigliosi prodotti che ho ricevuto:
CALENDARIO 2021
Un bellissimo calendario 2021 di alta qualità con la illustrazione di uno dei dipinti che adornano il soffito della Chiesa di San Rocco "La Gloria di San Rocco".

LA BIONDINA DI CITTANOVA
Vi ho presentato anche nella prima collaborazione,prodotto per celiaci di pasticceria secca alle mandorle realizzato artigianalmente dalle pasticcerie di Cittanova secondo l’antica tradizione locale,nei gusti:classica,pistacchio,caffè e bergamotto.

PANINO HAMBURGER GLUTEN FREE
Il panino hamburger con sesamo,ottimo e super soffice,adatto per buffet, aperitivo o cena con gli amici.E’ un prodotto pensato proprio per le intolleranze al glutine.

MORBIDELLI GLUTEN FREE
Ottimi panini super soffici,sono dei golosi panini perfetti per la merenda,per buffet,pranzo o aperitivo.

LE SUSUMELLE
Dolcetti di origine calabrese di pasta dolce e speziata,ricoperti di golosa glassa al cioccolato fondente o ciocolato bianco.Ricordati di assaggiare le loro susumelle

PANDARANCIO
 Panettone artigianale con crema all'arancia e gocce di cioccolato.
Prenota ora il tuo panettone preferito.Nella variante classica o gluten free.


Da oggi sullo shop online potrai applicare due coupon.
SRB10 PER UNO SCONTO DEL 10% SU OGNI ACQUISTO SENZA LIMITI DI SPESA
SRBGFREE PER IL 10%+ SPEDIZIONE GRATUITA SU UNA SPESA PARI A 100€
PER TUTTO IL MESE DI DICEMBRE SPEDIZIONE GRATIS!



venerdì 18 dicembre 2020

Alceste Aromi

Buon venerdi e buon weekend! 
Amici,oggi vi porto in quel fantastico mondo del non-sale…
Quindi mi fa piacere parlare con voi di spezie e aromi e di come,oltre ad essere un valido sostituto del sale,possono apportare benefici alla nostra salute. 


Quando si parla di spezie e insaporitori, forse può sembrare curioso accostare le parole innovazione e tradizione.Non per loro.Alceste Aromi nasce a Barco nel 2017,dosando con cura ingredienti contemporanei e antichi saperi di famiglia.Amano raffigurarci proprio come una delle piante che sorgono sulla loro proprietà:rami e foglie si protendono verso il futuro,consapevoli di poter contare su radici che affondano in un terreno straordinario. 

Ringrazio all'azienda per la colaborazione e per avermi permesso di concoscere il loro fantastico mondo del non-sale.Ringrazio anche per i prodotti ricevuti:insaporitore per Insalate,insaporitore per Pollo,insaporitore per Senza Sale,Emiliana Special per carne,Arrosto,Burger e una delle loro creme,la crema spalmabile Pistacchio.


L'obiettivo per l'immediato futuro?Sale zero nelle vostre ricette,grazie ai prodotti Alceste Aromi.Esaltare un sapore,sottolineare il carattere di un piatto,arricchire una pietanza donandole inconfondibili note di profumo.Con Alceste Aromi è possibile farlo,senza tralasciare i principi di un'alimentazione equilibrata e corretta.In particolare le loro ricerche vertono sulla produzione di aromi,spezie e insaporitori con un quantitativo di sale estremamente ridotto,ma che,in virtù di miscelazioni perfezionate,garantiscono performance organolettiche di elevatissima qualità.

Vi invito a dare uno sguardo nel negozio on-line Alceste Aromi dove troverete non solo le spezie,i insaporitori ma anche delle ottime creme spalmabili nei vari gusti.

Alceste Aromi
VIA XXIV MAGGIO, 14/1
42021 - Bibbiano (RE) - Italy
Tel 3807789648
info@alcestearomi.it

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!!

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!! È bene non farsi trovare impreparati al cambio di stagio...