lunedì 12 ottobre 2020

Olio Extra Vergine di Oliva "Terre Rosse"


Buon Lunedì #igers, passato bene il week-end?
Oggi vi parlo di un'azienda agricola che ha scelto di coltivare il legame con il territorio e il suo prodotto per eccellenza:l’olio.
L’Azienda Agraria Hispellum nasce per volontà della famiglia Ciampetti al quale titolare ha sempre creduto che alla base di ogni tipo di coltivazione ci debba essere un grande rispetto per la terra e per i suoi frutti e che si sente più custode che propietario.
Ringrazio tantissimo al titolare dell'azienda, sg. Mario Ciampetti per avermi regalato un prodotto di eccellente qualità Olio Extra Vergine d’oliva Terre Rosse.


La produzione dell’Olio Extra Vergine d’oliva Terre Rosse è l’espressione della loro nobile cultura che valorizza tradizioni, valori, passione per il territorio e per i suoi prodotti millenari.
Non è un caso quindi che l'Olio Extra Vergine di Oliva "Terre Rosse" abbia la certificazione biodinamica dal 2010, un traguardo raggiunto anche grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia che l'ha seguita nell'implementazione delle colture e nei controlli di produzione.

Gli oliveti dell’Azienda Agraria Hispellum sono situati nelle colline di Spello,una superficie olivata di 50 ettari, ad un’altitudine compresa tra i 400 ed i 500 metri esposti ad est, quindi al miglior irraggiamento solare, su terreni ricchi di pietra e terra rossa, ideali per lo sviluppo di questa cultivar dalle caratteristiche straordinarie, che produce un olio ricco di antiossidanti naturali; nella conduzione degli oliveti non viene fatto uso di diserbanti e fitofarmaci.


"La scelta di praticare agricoltura biodinamica nasce dalla consapevolezza che la terra non è nostra ma che è nostra la responsabilità del posto in cui viviamo".

Vi invito a visionare il sito web oppure 
contattare l'azienda per più informazioni:

Azienda Agraria Hispellum
Via V.Rosi 42 - 06038 Spello (PG) Italy
tel. e fax +39.0742.302274
info@hispellum.com

Facebook:

Instagram:

Nessun commento:

Posta un commento

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!!

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!! È bene non farsi trovare impreparati al cambio di stagio...