lunedì 31 agosto 2020

Torta senza cottura


Buongiorno si riparte per una nuova settimana e a te che stai leggendo, ti auguro…un dolcissimo inizio settimana.
Per tutti voi ecco qui una bella ricetta senza cottura! La torta senza cottura con biscotti,crema pasticcera,confettura extra di visciole Morello Austera e panna.

Torta senza cottura 

Ingredienti: 

-500 g di biscotti semplici 
-un vasetto di confettura extra di visciole Morello Austera
-2 buste di crema Pasticcera Paneangeli
-1 busta di Dolceneve (panna)


Ingredienti della panna: 450 ml di latte fresco
Ingredienti della crema pasticcera: 600 ml latte a temperatura ambiente

Metodo di preparazione

Preparazione della crema pasticcera:basta miscelare il contenuto di una busta a 300 ml di latte a temperatura ambiente.Io ho usato tutte due buste di crema pasticcera perciò ho messo 600 ml di latte.
Preparazione della panna Dolceneve: in una terrina a sponde alte versare mezzo litro scarso (450 ml) di latte freddo di frigorifero ed il contenuto della busta.Sbattere per 5-6 minuti con uno sbattitore elettrico alla massima velocità, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Tenere Dolceneve montata in frigorifero.

Preparazione della torta:
Una pellicola alimentare viene posta in un vassoio da 24x30 cm. Mettere i biscotti uno accanto all'altro, quindi spalmare con cura un po' di crema pasticcera.Completare la crema pasticcera con un nuovo strato di biscotti, che sarà ricoperto con il composto di confettura di visciole e poi con un nuovo strato di biscotti, un altro strato di crema pasticcera.Distribuire la panna uniformemente sull'ultimo strato di biscotti. Puoi setacciare sopra lo strato di panna montata il cioccolato.La torta si lascia raffreddare per circa 2 ore poi si può servire.

Vi auguro buon appetito e buon lavoro!

La torta senza cottura è molto semplice da fare perciò chiuque di voi amiche lo potete fare.Almeno una volta preparatela perchè è buonissima grazie alla confettura extra di visciole che si sposa benissimo con il gusto dolce della crema pasticcera e panna.


Morello Austera si dedica alla coltivazione di tutti i frutti del sottobosco e altro ancora,da cui ricava confetture, conserve, sciroppi, pasta di visciola per la variegatura del gelato, vino e acquavite di visciola,una selezione naturalmente d'eccelenza senza utilizo di conservanti aromatizzanti né coloranti chimici.

Scoprite i loro prodotti,alimenti sani e genuini sul sito e-shop:

Nessun commento:

Posta un commento

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!!

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!! È bene non farsi trovare impreparati al cambio di stagio...