martedì 28 luglio 2020

Spaghetti di zucchine e gamberetti

Spaghetti di zucchine e gamberetti

Gli spaghetti di zucchine e gamberetti sono una ricetta molto semplice e veloce da preparare,gustosissima e leggera.In questo piatto la pasta viene sostituita da finti spaghetti di zucchine,quindi questa ricetta è perfetta per chi segue una dieta.Per preparare gli spaghetti di zucchine occorre uno strumento apposito,che però potete trovare anche per pochi euro in tutti i negozi di articoli per la casa,io l'ho preso da Emisfero Mirano con solo 4,99 euro.


Ingredienti:

-200 g di gamberetti
-6 zucchine
-2 cucchiai di olio extravergine di oliva
-uno spiccho di aglio
-un po' di prezzemolo
-mezzo bicchiere di vino biamco
-sale q.b.
-pepe nero q.b.



Procedimento:
  • Come prima cosa sgusciate i gamberetti,lavate le zucchine e tagliatele con lo strumento apposito.In una padella fate rosolare uno spicchio di aglio nell'olio ed unite poi i gamberetti,lasciateli cuocere per un minuto.
  • Aggiungete le zucchine tagliate,salate,pepate e sfumate con il vino bianco.Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per 5 minuti,controllate che non si asciughino troppo gli spaghetti di zucchine e gamberetti.
  • Prima di spegnere la fiamma aggiungete un pochino di prezzemolo tritato e gli spaghetti di zucchine e gamberetti sono pronti.Sono ottimi da gustare sia caldi che freddi.

Ragazze se vi va di provare questa ricetta,sono certa che vi piacerà,io adoro le zucchine e mi piace prepararle in tutti i modi,ma questa ricetta l'ho apprezzata moltissimo.
Vi auguro una bella giornata e alla prossima con una nuova ricetta.


Nessun commento:

Posta un commento

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!!

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!! È bene non farsi trovare impreparati al cambio di stagio...