venerdì 10 luglio 2020

Perline in padella

Melanzane perline in padella 

Ho trovato le melanzane perline e visto che non le avevo nè cucinate nè mangiate, ho pensato di acquistarle e cosi ho preparatò un contorno facile e veloce. 
E’ originaria della provincia di Ragusa non è amara, è compatta assorbe meno olio se la friggete ma io ho preferito fare in padella aggiungendo dei pomodorini gialli e rossi e confesso che mi sono piaciute moltissimo.



Ingredienti:

300 g Melanzane perlina
1 spicchio aglio
150 g pomodori colorati misti
q.b. Olio extravergine d'oliva Olio di Soverato
q.b. Prezzemolo


Preparazione:

Lavate le melanzane perline.
Mettete sul fuoco una larga padella aggiungendo un poco di olio extravergine d’oliva, vi consiglio l'olio di Soverato
Rosolate lo spicchio d’aglio e poi aggiungete le melanzane perline.
Continuate la cottura unendo i pomodori colorati misti.
Proseguite a cucinare per circa 15 minuti regolando di sale.
Come le melanzane perline sono tenere toglietele dal fuoco aggiungete un trito di prezzemolo, un filo d’olio a crudo,io ho scelto l'olio di Soverato per il suo gusto delicato e genuino,e servite in tavola.



…Buon appetito!!! 



Se la mia ricetta vi è piaciuto vi invito a lasciare un commento e se vi ho incuriosito approfittate e acquistate l'olio di Soverato al link e-shop:

Nessun commento:

Posta un commento

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!!

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!! È bene non farsi trovare impreparati al cambio di stagio...