mercoledì 28 aprile 2021

Tramezzini con tonno e surimi

Sostenibilità: anche nella cucina è possibile !
”. Qualità, innovazione, bellezza. Un prodotto nocivo non è di qualità. Dobbiamo quindi impegnarci per lasciare una impronta positiva sull’ambiente, per migliorare il mondo”.


Mare Aperto sono attivamente responsabili verso l’ambiente, le risorse marine e le persone. Sostenibilità a 360 gradi, con il programma We Sea con i loro prodotti come il Tonno solo con filo di Olio di Oliva e un pizzico di sale 6x60g | Pronto da Gustare .

Perché sceglierlo ?
Tonno appartenente a specie non sovrasfruttate e pescato con metodi sostenibili. Con la stessa quantità di tonno di una lattina da 80g, ma con meno olio. Solo un pizzico di sale, per un perfetto equilibrio tra sapore e benessere. Lattina con speciale apertura facile e sicura. Confezione multipla in cartoncino certificato da FSC come proveniente da boschi gestiti responsabilmente. Ideale per ... tutte le occasioni in cui hai poco tempo o non sei a casa quindi è più difficile riuscire a smaltire correttamente l’olio di copertura, dato che non serve sgocciolare!


Giusto per darvi una ricetta sostenibile nella cucina !

Tramezzini con tonno e surimi 


Ingredienti :
250 g di Bastoncini di Surimi 
2 lattine di 60g di Tonno Mare Aperto  
1 confezione di pane per tramezzini
180 g di maionese
1 mazzetto di erba cipollina
sale e pepe 

Preparazione : 
Iniziate con sgocciolare per bene il tonno e sgranatelo con l’aiuto di una forchetta. Estratte i bastoncini di pesce dalla pellicola e tagliate a rondelle sottili. Seguite a tagliare finemente anche l’erba cipollina. In una ciotola unite tutti gli ingredienti compresa la maionese e mescolate per bene . Ovviamente la quantità di maionese potete variare in base al vostro gusto. Aggiungete sale e pepe a piacere e mescolate di nuovo. Spalmate la crema sul lato di una fetta di pane e concludete con un’altra fetta di pancarré.
Premete per bene tutto il tramezzino affinchè tutti gli ingredienti aderiscano tra di loro. Una volta preparati, i tramezzini si conservano avvolti con della pellicola da cucina (cosi' non si seccano) e si trasferiscono in frigorifero per qualche ora (cosi' s'insaporiscono e si compattano bene), dove comunque devono rimanere fino al momento di essere serviti. Trascorso il tempo necessario, prendete il vostro pane e tagliatelo a metà , in modo da formare due quadrati, poi tagliate ciascun quadrato lungo le due diagonali, per dare la classica forma a triangolo del tramezzino.

Spero tantissimo che proverete la mia ricetta .





Nessun commento:

Posta un commento

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!!

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!! È bene non farsi trovare impreparati al cambio di stagio...