mercoledì 12 maggio 2021

Le cinque api d'oro

"Ci sono storie che cominciano nella nostra infanzia, amori a cui non puoi sfuggire, luoghi che non puoi lasciare ... La mia storia inizia proprio così, guardando i gesti di mio papà, il suo amore per le api e la cultura del miele."  


Sono le parole di Rino Crestale che purtroppo dopo la mancanza di suo padre si è trasferito a Coggiola, in provincia di Biella. Prendendo ispirazione dallo stemma di Coggiola creò nel 2020 il suo logo "Le cinque api d'oro". Devo dire che io trovo il loro logo fatto con amore per le api .

Dovete sapere che io adoro il miele e nella mia dispensa non manca mai un goloso vasetto di miele e sinceramente ne ho di diverso tipo, che uso a seconda del bisogno o della voglia del momento per questo motivo sono felice di questa collaborazione che ringrazio di cuore il sig. Rino per avermi omaggiato con i loro eccellenti prodotti : 

Miele Millefiori
Questo miele viene raccolto nel periodo estivo: giugno - luglio presso le valli della Valsessera (Piemonte). Si caratterizza principalmente per la presenza del nettare di tiglio e castagno, donando una colorazione ambrata scura. Particolare è il suo sapore poiché è un miele caratterizzato dalle noti dolci e balsamiche del tiglio accompagnate da un gusto più deciso del castagno. Ottimo miele da assaporare spalmato su una fetta di pane o una brioche appena sfornati mentre in cucina è consigliato con formaggi di lunga stagionatura. Ideale anche per aromatizzare una tisana calda. 

Miele Castagno
Questo miele viene raccolto nel periodo estivo: giugno presso le valli della Valsessera (Piemonte). Si caratterizza principalmente per la presenza del nettare di castagno, donando una colorazione ambrata scura. Particolare è il suo sapore poiché è un miele deliziosamente amarognolo con fondo tannico. La particolarità di questo miele è che piace a chi non ama generalmente i sapori troppo dolci, e per questo motivo non è adatto a dolcificare ma è idoneo a insaporire, aromatizzare. Lo consiglio con formaggi stagionati, lardo o per arrosti.

Ci tengo a precisare che i loro mieli hanno la cristallizzazione assente o molto rallentata e la confezione è in vetro riciclabile.

Nocciomiele 
Crema spalmabile con solo due ingredienti di qualità : miele italiano di acacia (70%), pasta di Nocciola Piemonte I.G.P. (30%)

Gianduiotti
Con ingredienti di qualità : Pasta di cacao, pasta di NOCCIOLE Piemonte I.G.P., zucchero, miele, cacao magro in polvere, emulsionante: lecitina di SOIA, aroma naturale di vaniglia. 

Le Gocce - Miele e Arancio
Le Artigianali - Miele e Propoli
Le Artigianali - Limone e Mandarino

Queste caramelle sono senza glutine e risultano essere di ottima qualità.


Cari miei followers dopo aver provato i prodotti posso consigliargli di cuore. 
Il miele "Non è una medicina, metti il miele in tavola!" 

Il costo di una spedizione varia a seconda di molti fattori: dipende dal valore dell'ordine e soprattutto in quale parte del Italia si spedisce ma anche se l'ordine viene effettuato nel corso della settimana oppure nel weekend. 
Per maggiori informazioni sui diversi tipi di tariffe di spedizione contattate: 
lecinqueapidoro@gmail.com
Tel: 348 0779238


Nessun commento:

Posta un commento

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!!

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!! È bene non farsi trovare impreparati al cambio di stagio...