sabato 12 marzo 2022

Un sasso per un sorriso

"I sorrisi sono pietre: dipingile e lasciale dove altri possano trovarle."


E' diventata virale l'iniziativa di un'artista svizzera che vive nelle Marche: pitture a spray sui sassi per consentire a chi li trovi di sorridere e far sorridere il prossimo. 
Il fenomeno conquista l'Italia!!!


Un pensiero delicato, che nasce in punta di piedi ed esplode in piena pandemia con il solo scopo di regalare sorrisi. Si tratta di dipingere sassi e abbandonarli negli angoli (non troppo nascosti) della propria città perché siano trovati da qualcuno e poi magari ripostati sul gruppo Facebook ‘Un sasso per un sorriso (Originale)’. 


E' bello vedere che sono moltissime le persone che decidono di giocare a questa “caccia al tesoro” dove si dona al posto che ricevere e anche noi siamo stati coinvolti con la speranza che siamo riusciti donare un sorriso.


Non serve necessariamente saper colorare o dipingere, l’importante è avere voglia di regalare un sorriso ad uno sconosciuto! Davvero una bellissima idea. 


E ora che conoscete questa bella iniziativa non resta che mettersi alla ricerca di sassi e munirsi di pennarelli indelebili per lasciare spazio alla propria fantasia. 

E buoni sorrisi a tutti.



Questo bellissimo sasso è stato trovato da mio marito nel giorno del suo compleanno ricevendo un sorriso ha deciso di regalarne tanti anche lui ...

Nessun commento:

Posta un commento

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!!

𝐷i𝑓e𝑠e d𝑒l𝑙'𝑜r𝑔a𝑛i𝑠m𝑜 - 𝑃r𝑒v𝑒n𝑖r𝑒 è 𝑚e𝑔l𝑖o cℎe c𝑢r𝑎r𝑒 !!! È bene non farsi trovare impreparati al cambio di stagio...